Home » Comunicati Stampa » 10/04/2012 IL VIOLONCELLO È (ANCHE) DONNA AL "CLASSICAL MUSIC WORLD" DI VERONA

10/04/2012 IL VIOLONCELLO È (ANCHE) DONNA AL "CLASSICAL MUSIC WORLD" DI VERONA

La violoncellista di scena sabato 21 alla prima edizione della fiera musicale veronese. Presenterà il nuovo album con i Concerti di Nino Rota (Sony) e proporrà un inedito live: una “passeggiata tra le Suites” da Bach a Britten.

Violoncello al femminile al “Classical Music World”. Nel corso della prima edizione della fiera musicale veronese, sabato 21 aprile alle 15.00 nella Sala Vivaldi, sarà di scena la violoncellista Silvia Chiesa. L’artista, tra le più conosciute sulla scena internazionale, presenterà il nuovo e fortunato album Cello Concertos (Sony) con i due Concerti per violoncello e orchestra di Nino Rota (il cd ha già ottenuto recensioni positive su importanti testate, tra cui Sole 24 Ore, L’Espresso, D- Repubblica, Amadeus, Diapason, Giornale della Musica, Klassik.com, Radio 3 Suite, Radio Svizzera Italiana, Suonare News). Silvia Chiesa proporrà al pubblico del nuovo salone musicale un inedito live: una “passeggiata tra le Suites”, con brani di Bach, Cassadò, Bloch, Britten e Krenek.

L’appuntamento fa parte del calendario di eventi proposto dall’etichetta discografica Sony Classical. Per partecipare è sufficiente il biglietto d’ingresso alla fiera (info: www.classicalmusicworld.it).