NEWS | In tour tra Italia e Francia

AGOSTO 2019, SILVIA CHIESA IN TOUR
PER FESTIVAL TRA ITALIA E FRANCIA 

Silvia Chiesa creditDavideCerati.png

Questo mese la violoncellista suonerà – come solista o in duo con il pianista Maurizio Baglini – a Castiglioncello del Trinoro, Siena, per la rassegna musicale del Monteverdi Tuscany (il 19); al Festival di Vigan in Francia (il 22); a Leggiuno, Varese, per “Il Lago Cromatico” (il 24); a Poggi del Sasso, Grosseto, per l’Amiata Piano Festival (il 29). 

Non si ferma neanche in agosto la violoncellista Silvia Chiesa, che porterà il suo prezioso violoncello Giovanni Grancino del 1697 in giro per festival tra Toscana, Lombardia e Francia, dove suonerà in récital, o come solista con l’orchestra o in duo con il pianista Maurizio Baglini. Ecco dove ascoltarla dal vivo questo mese. 

• Il 19 agosto 2019, h. 19.00, sarà a Castiglioncello del Trinoro, Siena, nella Chiesa di S. Andrea per la rassegna musicale organizzata dall’incantevole boutique hotel“Monteverdi Tuscany”. Insieme con Maurizio Baglini suonerà le Variazioni op. 66 di Beethoven, i Cinque pezzi popolari di Schumann, le Sonate di Cilea e di Strauss. 

• Il 22 agosto, h. 21.30, suonerà lo stesso programma, sempre con Maurizio Baglini, nel concerto conclusivo del Festival di Vigan, in Francia

• Il 24 agosto, h. 21, terrà un récital per violoncello solo al Festival “Il Lago Cromatico”, sul Lago Maggiore. La cornice sarà l’Eremo di Santa Caterina a Veggiuno, Varese. Il programma comprende quattro Suites per violoncello di Bach. 

• Il 29 agosto, h. 19, suonerà come solista con l’Orchestra di Padova e del Veneto diretta da Marco Angius, per l’inaugurazione della serie “Dionisus” dell’Amiata Piano Festival, al Forum Bertarelli di Poggi del Sasso (Grosseto). In programma leVariazioni su un tema rococò di Tchaikovsky e l’Adagio con variazioni per violoncello e orchestra di Respighi. 

Info: https://www.silviachiesa.com/agenda 

Foto HD: https://www.silviachiesa.com/silvia

S C